Riassunto dei giornali precedenti.
Tornando in Francia ho trovato i soliti magazines insultanti, senza nessuno pudore. La dimostrazione ce la danno che sinistra va con parolacce et che l'odio partisan soffoca i ragionamenti.
Anche qui Sarkozy è acclamato per la sua astutissima politica d'apertura. A l'arte di conciliare i contrari, facendo scattare la molla vincente : il mangiume. Marianne intitola l'ultimo numero : il disgusto , ma questa volta è diretto contro la sinistra.
Ma pero c'è una anomalia travolgente, che nessuno a destra come a sinistra a notato. A sinistra si denuncia lo scandalo di Cecilia che salva degli ostaggi senza la benedizione dei burocrati. A destra si applaude al MAgo Nicola. E nessuno nota che è una perdita gravissima per la dignità dell'occidente.
Ecco come vanno le cose : il tyranno K distrugge due aerei occidentali ed è costretto a pagar una multa copiscua. Per vendicarsi e ricuperare i denari, inventa una storia inverossimile de infermiere che avrebbero amazzato appositamente dei bambini. Il tyranno fa torturare orrendamente le sciagurate infermière, per condannarle a morte. Mysteriosamente la somma richiesta sorge del nulla e si applaude alla moderazione des Kadafi e per ricompensarlo pe il riscatto, li si vende in mezzo a fiori ed ossequi, degli impianti nucleari.
Putin fa amazzare due nemici potenti e irreduttibili. Scandalo mondiale.
Kadafi fa torturare orrendamente, delle donne senza difesa, per otto anni consegutive senza che si inquietato. Silenzo di piombo.